CORSI ANNUALI

13.10.2020

La Sezione avrà cura di fornire il materiale didattico, regolamento ufficiale  e guida pratica, organizzata in domande e risposte, che copre esaustivamente un'ampia casistica. L'inizio vero e proprio dell'attività, si svolgerà per i primi tempi entro la realtà dei campionati locali  e giovanili.

Organizzazione del Corso

LE Sezione  organizzano, durante le stagioni sportive, uno o più corsi.  Al termine del corso i partecipanti dovranno sostenere, di fronte ad una commissione composta dal Presidente di Sezione e da due esponenti nominati dal Comitato Regionale Arbitri, un esame finale consistente in tre  prove:

• una prova a quiz sul regolamento
  • compilazione dei referti di gara
  • un colloquio orale sugli argomenti trattati durante le lezioni.
I candidati risultati idonei otterranno la qualifica di Arbitro Effettivo con immediata immissione nei ruoli e verrà consegnato loro il seguente materiale sportivo: pettorina, cappellino, fischietto, taccuino e cartellini. A tutti gli associati comunque, al rinnovo della nuova stagione sportiva viene consegnata gratuitamente La softshell, tesserino, borsone.